La nostra guida per la scelta dei mobili per la camera da letto
Uno dei locali più difficili da arredare in una casa è la camera da letto, specialmente se è piccola. È importante scegliere dei mobili di dimensione corretta, si devono misurare bene gli spazi, se si usano pochi elementi la stanza apparirà molto più spaziosa. Se la tua stanza è particolarmente piccola, utilizza delle cassettiere e delle mensole più alte, così avrai più spazio per riporre le tue cose, e occuperai comunque meno posto.
Quale tipo di stile stai cercando
Stabilisci lo stile che preferiresti avere per i mobili della tua nuova camera da letto. Preferisci dei mobili moderni, o forse il tuo stile è più tradizionale? Se hai già degli elementi che desideri tenere, controlla che i nuovi mobili si integrino bene con l'ambiente esistente.
Acquistare un nuovo letto
Noi trascorriamo circa un terzo della nostra vita a letto, quindi, oltre allo stile del tuo letto, dovrai anche considerare il tipo di materasso. Come regola generale, si dovrebbe sostituire il materasso ogni 7-10 anni. Tuttavia, se non stai dormendo bene o se alla mattina ti svegli con dolori dappertutto, allora potrebbe essere il momento di cambiarlo.
Aggiungere altri mobili
Una volta trovato il posto migliore dove mettere il letto, disponi tutto il resto iniziando con i mobili della camera da letto più grandi, seguiti da quelli più piccoli. Di solito, seguono i guardaroba o la toletta, quindi i comodini, una scrivania, mensole, sedie e tessuti da arredamento. I comodini su entrambi i lati del letto sono utili per appoggiare una lampada e altri oggetti che vuoi avere a portata di mano.