La migliore assicurazione viaggi over 70
Per avere la migliore assicurazione viaggi per gli over 70, devi conoscere:
La tua destinazione: se viaggi fuori dall'Europa, normalmente ti serve una copertura assicurativa internazionale.
Quanto pensi di rimanere all'estero: le polizze standard coprono di solito per i viaggi fino a 31 giorni. Se pensi di rimanere all'estero più a lungo, potrebbe servirti una copertura speciale.
I tuoi dettagli personali: questi includono la tua storia medica ed eventuali malattie preesistenti.
La maggior parte delle polizze assicurative viaggi per gli over 70 includono automaticamente una copertura medica, ma dovrai decidere esattamente quale altra protezione potrebbe servirti.
Potresti anche volere aggiungere una copertura supplementare per alcune attività, ad esempio golf, sport invernali e sport estremi
Queste opzioni supplementari potrebbero rendere la tua polizza più costosa, offrendo però un'utile protezione se pensi di fare una di queste attività durante il tuo viaggio.
Dovresti anche decidere se vuoi una polizza per un viaggio singolo, che ti coprirà per un unico viaggio, oppure una copertura annuale della durata di 12 mesi, con la copertura per più viaggi all'estero.
L'assicurazione viaggi per gli over 70 costa di più perché i viaggiatori più anziani hanno più probabilità di dover sostenere delle spese mediche.
L'assicurazione viaggi non è un requisito legale, quindi a prescindere da dove tu stia andando e quali siano le tue condizioni, puoi benissimo scegliere di rinunciare all'assicurazione viaggi.
Solitamente si tratta comunque di un investimento molto saggio, perché la maggior parte delle polizze viaggi sono relativamente economiche, mentre il costo per far fronte a eventuali problemi all'estero potrebbe essere sorprendentemente elevato - specialmente se il problema implica un trattamento medico d'urgenza.