casa

Arredi da esterno

2022-02-16

Ammettiamolo, ne abbiamo tutti abbastanza di questo clima polare e, con la primavera in arrivo, possiamo iniziare a pensare al futuro e a trascorrere più tempo all’aria aperta. Pianificandolo correttamente, il tuo spazio esterno può diventare un’estensione di casa tua; quindi, che tu possieda un ampio giardino, una zona con patio o anche un piccolo balcone, riflettendo un po’ potrai trasformare qualsiasi cosa in un’oasi di pace.

Pianifica i tuoi spazi

I mobili da giardino sono disponibili in diversi stili, forme e dimensioni, sarà sufficiente decidere l’aspetto che vorrai dare agli spazi oltre all’utilizzo che desideri farne. Se ti piace mangiare all’aperto, un tavolo da pranzo con le sedie saranno la tua priorità, mentre se si tratta puramente di un posto per sedersi e rilassarsi o per bere un drink con famiglia e amici, un insieme di divani può rivelarsi la scelta ideale.

Pensa all’ombra

È difficile immaginarlo in questo momento, ma quando farà più caldo sarà necessario considerare un po’ di ombra per rendere più confortevole la tua zona relax. Dagli ombrelloni e le tettoie autoportanti alle tende e ai pergolati più complessi, la tua scelta dipenderà in definitiva dal budget e dalla quantità di spazio a disposizione. Se si tratta di un balconcino, potrai optare per un mezzo ombrellone da fissare al muro oppure, per uno spazio più grande, un gazebo per aggiungere un tocco di eleganza.

Comfort

È improbabile utilizzare mobili da giardino a meno che non siano comodi. Cuscini morbidi e soffici possono rendere più comodi ed eleganti l’ambiente rendendolo un luogo in cui si ha piacere ad accomodarsi.

Riporre i mobili da esterno

Investire in una copertura è una buona idea per proteggere i mobili da giardino, per farli durare più a lungo e a mantenerli puliti. Piccole scatole per riporre e un piccolo deposito rappresentano la soluzione ideale per riporre cuscini e ombrelloni, per evitare di ingombrare la casa.

Precedente La migliore assicurazione viaggi over 70

Temas de actualidad

Continuando a utilizzare questo sito confermi il tuo consenso a noi e ai nostri partner che raccolgono dati da te, utilizzando i cookie per offrire annunci personalizzati, adattando i contenuti a te e ottimizzando il sito stesso. Puoi ottenere ulteriori informazioni sulla raccolta e l'utilizzo dei tuoi dati e modificare le tue preferenze in qualsiasi momento consultando le nostre Norme sulla privacy e Norme sui cookie.
Accettare